La nostra cena annuale si terrà sabato 1° Febbraio alle ore 19 presso il ristorante Al Andalus (Centro Culturale Dar al Hikma) di Via Fiochetto 15, Torino.Quest’anno abbiamo voluto rendere la serata ancora più speciale: pima della cena vi racconteremo del progetto “The Power of Passport” e della campagna di raccolta fondi che abbiamo lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.
Il progetto “The Power Of Passport”
La nostra campagna si ispira a “The Power of Passport", un documentario sulla storia di tre donne e di una famiglia di origini indigene che dal Guatemala cercano di migrare verso gli Stati Uniti.
In occasione della serata, proietteremo il documentario realizzato dalla giornalista e amica Simona Carnino che ci porterà la sua preziosa testimonianza. Il film vuole dare voce ad un diritto umano che troppo spesso viene ignorato o non riconosciuto: ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato (art.13 – Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).
Qual è l'obiettivo della nostra campagna?
Grazie al vostro contributo vorremmo diffondere il messaggio di The PoP attraverso 15 percorsi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado e la produzione di circa 100 copie del gioco da tavolo che abbiamo creato.
Come si svolgerà la serata?
Siamo consapevoli dell’affetto che nutrite nei confronti della lotteria di MAIS, quest’anno però abbiamo pensato di animare la serata con un quiz in cui verranno proposte 10 domande sul documentario The PoP.
Maggiori dettagli vi verranno comunicati una volta confermata la partecipazione alla cena, per ora vi diamo due suggerimenti: venite con la batteria dello smartphone carica e allenate le dita, la velocità di risposta alle domande sarà determinante per aggiudicarti uno dei tre premi messi in palio!
Vi ricordiamo inoltre che saranno predisposte diverse postazioni computer dalle quali potrete supportare la nostra campagna direttamente dalla piattaforma di crowdfunding con carta di credito e codice fiscale.
Ma passiamo al menù della cena:
- Antipasto misto vegetariano (5 assaggi di Falafel, Hommus, Zaaluk, Tabula e Briwat con ripieno di verdure)