Nella dichiarazioni dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5 x mille a M.A.I.S. scrivendo nel riquadro riservato al “Sostegno del volontariato…” il CODICE FISCALE 97538280013
Contattaci per avere maggiori informazioni e invita i tuoi amici a fare altrettanto!
Che cos'è il 5 per mille
La Legge finanziaria prevede la possibilità per il contribuente di devolvere il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alle organizzazioni di volontariato e Onlus, come M.A.I.S.
Concretamente, basta apporre la propria firma nel primo riquadro a sinistra della dichiarazione dei redditi e indicare in quel riquadro, nell’apposito spazio, il codice fiscale di M.A.I.S. Possono esercitare l’opzione 5 per mille coloro che presentano il modello integrativo Cud, il modello 730/1 bis redditi o l’Unico persone fisiche.
Anche chi è titolare di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, che quindi non deve presentare la dichiarazione dei redditi, può esercitare l’opzione, consegnando la scheda in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Caf, commercialista).
Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille, che puoi continuare a destinare a chi vuoi tu, né comporta ulteriori esborsi finanziari, cioè non cambia la cifra “dovuta” al fisco.
Per maggiori informazioni: amministrazione@mais.to.it